Ho difficoltà a simpatizzare con Misugi perchè mi sembra l'ennesima tattica del Taka per "giustificare" uno dei suoi beniamini con la gabola del problema fisico.
"SE non avesse avuto quella gamba che gli faceva male...SE non si fosse infortunato alla spalla..SE non avesse avuto problemi di cuore allora sarebbe potuto essere..."
SE un par di ciufoli: SE mi' nonna aveva le rote, era un ca'retto!
Sono le stesse giustificazioni che da sempre trova a Tsubasa, a Misaki e compagnia bella, come se gli avversari ad esempio non fossero in grado di affrontarli e batterli in condizioni normali.
L'unico che abbia fatto infortunare senza che nessuno avesse detto: "SE su nonna aveva le rote.." eccetera, è Wakashimazu nella finale Nankatsu-Toho delle medie.
Il poveretto si gioca tutta la partita inclusi due tempi supplementari (4 nella vecchia serie) senza dire nè "a" nè "ba", non se ne accorge quasi nessuno e nessuno lo giustifica per eventuali errori commessi.
Un professionista o comunque una persona seria fa così: o t'infortuni, ti ammali ecc, ed esci dal campo, o te ne stai in campo, giochi e non rompi i cojoni.
Eccheccacchio.